Go to Top

Essere Personal Chef

Il lavoro del personal chef nasce per essere svolto nelle case dei clienti e in ville o sale selezionate, preparando i piatti al momento e direttamente nelle loro cucine.

La preparazione delle pietanze direttamente in loco garantisce che la qualità dei piatti serviti sia sempre alta.

Come lavora un personal chef?

Il primo contatto è direttamente con me, Lorenzo. Dopo aver spiegato il tipo di evento e la location scelta il cliente prenderà un appuntamento con me direttamente presso la sede dell'evento: in questo modo sarà subito chiaro se sono presenti spazi e attrezzature necessari a svolgere un ottimo lavoro. In caso la location non sia stata ancora scelta, verranno consigliati dei luoghi adatti al vostro evento.

Quali caratteristiche deve avere la location scelta?

Fondamentale è che la location abbia gli spazi giusti per consentire agli ospiti di vivere serenamente la giornata, anche se le condizioni atmosferiche non sono perfette. Un altro aspetto fondamentale è che ci siano una cucina e uno spazio per la preparazione dei piatti. Infatti cucino direttamente in loco, per mantenere il piatto fresco e gustoso.

Se la location non ha una cucina ben attrezzata?

La presenza della cucina è fondamentale per il mio lavoro. Alcune attrezzature possono essere noleggiate o si può studiare un menù ideale per le attrezzature presenti, ma non è possibile cucinare senza gli adeguati spazi di lavoro.

Il servizio al tavolo è compreso?

Certo, il servizio al tavolo è sempre compreso e già incluso nel prezzo. Sia che si tratti di una cena privata, di un piccolo evento o di un matrimonio ci sarà una squadra di camerieri gestiti da un sommelier professionista, Tiziano, che si occuperà degli allestimenti e della gestione della sala.
Per non tralasciare alcun dettaglio verranno fissati degli appuntamenti anche con Tiziano, per definire i particolari della sala e del servizio: colori, tovagliato, allestimenti, disposizione dei tavoli. Il numero di camerieri sarà sempre congruo al numero degli ospiti: si consideri 1 cameriere ogni 15 commensali. Anche nel caso si decidesse di optare per un servizio a buffet saranno presenti dei camerieri.

Gli allestimenti floreali sono compresi?

Gli allestimenti floreali sono da concordare al momento della proposta. Collaboro con fioristi e arredatori per poter proporre ogni tipo di allestimento floreale e non.

Contattami