Go to Top

Matrimonio d’inverno: risparmiare e vivere un sogno

Matrimonio d'inverno - Lorenzo Pasquali CateringIl matrimonio è un evento importante per una famiglia, anche dal punto di vista economico.
Il matrimonio d'inverno o in bassa stagione potrebbe essere una soluzione per risparmiare un po' e vivere delle nozze da favola.

Anche per il matrimonio è possibile risparmiare qualcosa senza rinunciare alla qualità.
In un matrimonio le spese più grosse sono date dalla location e dal catering o dal ristorante, ma ci sono delle strategie per poter risparmiare.
Tra queste, quella di scegliere di organizzare un matrimonio d'inverno o in bassa stagione.

Catering, location e ristoranti hanno più probabilità di essere libere anche nei weekend e potete risparmiare una discreta percentuale rispetto al prezzo pieno.

Periodi di primavera inoltrata, estate e inizio autunno possiamo definirli alta stagione: sono i momenti più richiesti per il matrimonio, perché il clima è mite, le giornate più lunghe e tendenzialmente soleggiate
Invece, le restanti stagioni dell'anno - specialmente l'inverno - sono spesso evitate per paura del troppo freddo, maltempo e giornate troppo corte.

Matrimonio d'inverno: aperitivo di benvenuto con vin brulè - Lorenzo Pasquali CateringIn realtà, il matrimonio d'inverno offre emozioni e colori speciali: gli sposi possono rievocare le atmosfere natalizie o le tradizioni di stagione, come ad esempio bere il vin brulè come aperitivo di benvenuto.

Se siete orientati ad matrimonio d'inverno, è fondamentale pensare bene a come organizzare l'evento.
La stagione invernale è notoriamente fredda: è importante che la location che scegliete abbia sale ampie e riscaldate in modo che possiate vivere il ricevimento comodamente.

Discorso simile per i matrimoni in primavera e autunno: una giornata più fresca della media o piovosa è più che probabile: accertatevi che la location abbia comodi spazi interni per tutti e per organizzare al coperto l'intera giornata.

In inverno potrebbe anche cadere la neve, soprattutto nelle province del Nord Italia.
Sinceratevi che lo staff della location renda agevoli le manovre di parcheggio e non scegliete una villa troppo lontana dal luogo della cerimonia, che potrebbe dilatare i tempi di arrivo in modo esponenziale.

 

Sorry:
- Please recheck your ID.
, , , ,

Contattami